Salame al cioccolato

Salame al cioccolato. Un dolce buonissimo, nutriente e facilissimo da fare. Piace a tutti piccoli e grandi…ed è anche divertente da fare!

Con solo prodotti naturali, senza latte e derivati.

Adatto a vegetariani, sportivi, studenti e a chiunque voglia sperimentare gusti nuovi!

ingredienti ( x 2 persone )


  • 150 g Cioccolato fondente

  • 80 g Frutta Secca mix

  • 2/3 cucchiai di uvetta

  • 40 g Latte Di Soia

  • 40 g Olio Di Semi

  • 140 g Biscotti secchi vegani

  • 1 cucchiaio Cacao amaro

preparazione


Sciogliere il cioccolato fondente nel microonde oppure a bagnomaria con il latte vegetale o con acqua.

Lascialo raffreddare. Tritare grossolanamente i biscotti e il mix di frutta secca, unisci nella ciotola aggiungendo una manciata di uvetta.


Versare il cioccolato fuso tiepido nella ciotola e mescola con una spatola
.

Aggiungere l’olio di riso o di semi. Infine unire il cacao amaro e mescolare bene. Non dovrà avere una consistenza né troppo morbida né troppo dura.

Stendere un foglio di carta d’alluminio e versare sopra il composto. Dare la classica forma del salame e chiuderlo a caramella.

Metterlo in frigorifero per almeno 4 ore o in freezer (consiglio questa opzione) per 2 ore e tirare fuori 30 minuti prima di consumarlo.


Se anche tu hai da proporre ricette sane ed equilibrate in linea con i principi di naturalità e qualità, scrivimi a info@mordicchiando.it!

Questa ricetta è stata ideata da:


About the Author

FrancescaRomana Senesi

Consulente Nutrizionale, amante di tutto ciò che riguarda l’Alimentazione Naturale, diplomata in Nutritional Sport Consultant, ha ideato Mordicchiando. Un progetto finalizzato alla promozione di una sana e naturale alimentazione, rivolto a ragazzi adolescenti e ad adulti come punto di partenza per il miglioramento della salute, dell'intelletto e del comportamento. FrancescaRomana vuole promuovere la cultura del "Natural Food" come stile di vita per sentirsi bene con se stessi e con Mordicchiando intende trasmettere questo messaggio a tutti coloro che desiderano scoprire cosa significa “Vivere Bene Mangiando Bene”.

Invita i tuoi amici a viaggiare con noi!
Share on Facebook
Facebook
17Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
0Email this to someone
email

Leave a Comment